Maratona di giovani idee

#TheFutureIsYours

Utente TECH 008

da Tech 008

Due studentesse dell’Istituto Pacinotti, Federica Lezzi della 5A Chimica e Giulia Gentile della 5A biotecnologie, coordinate dal prof. Venturi Giuseppe, sono risultate vincitrici, insieme ai loro gruppi di lavoro, della “Maratona di giovani idee – #TheFutureIsYours”, promossa dalla Facoltà di Scienze Ambientali della Università di Bari, sullo Sviluppo Sostenibile. L’evento è stato ospitato dalla Marina Militare di Taranto. Sia Giulia che Federica hanno contribuito con le loro conoscenze e competenze tecnico-scientiche al lavoro all’interno di un team con studenti di altre scuole. I progetti vincitori che hanno riguardato le nostre studentesse sono stati:
2 – EDEN creazione di un vivaio diffuso valorizzazione dei terreni incolti e degli edifici abbandonati, ricerca sul biorisanamento attraverso l’uso di piante autoctone.