Interessante e stimolante esperienza per gli alunni delle classi di chimica e biotecnologie ambientali, lo scorso venerdì 11 ottobre con la partecipazione all’evento “Taranto Biotech days” presso la sede del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture” a Taranto; gli studenti hanno potuto seguire workshop monotematici come:
La Legge: la protezione dei dati clinici e la proprietà intellettuale
Trasferimento Tecnologico e Gestione della Proprietà Intellettuale
Modelli Distributivi, Logistica e Innovazione nella Supply Chain delle nuove terapie
Data Science, Modelli Computazionali e Tecnologie Correlate
Ambiente: One Health, Epigenetica e Impatti dell’Inquinamento sulla Salute Umana
Nella giornata di sabato 12 ottobre alcuni studenti individuati dai rispettivi c.d.c. in base alla media riportata negli esiti hanno partecipato presso la CAMERA DI COMMERCIO DI BRINDISI – TARANTO ad una sfida all’ultimo pitch tra startup innovative nei campi Biotech & Health presentate da ricercatori e imprenditori, provenienti da ogni parte del mondo.
Questi incontri sono parte integrante della ricca e variegata offerta formativa che il nostro Istituto mette a disposizione dei propri allievi che manifestano in ogni occasione grande interesse e partecipazione.
Gli alunni sono stati accompagnati dal prof. Giuseppe Venturi coordinatore area di specializzazione Chimica e dai proff. Scarnera, Cuomo e Ruggiero.
Di seguito alcune foto dell’evento
0